Fagnano Olona non rinuncia alla mostra dei presepi

Dal vivo non li potrà esporre per via della pandemia. I presepi figli dell’inventiva dei cittadini di Fagnano Olona, però, potranno essere apprezzabili virtualmente.

Il Covid-19 non impedisce all’amministrazione di Fagnano Olona di rimettere in pista la tradizionale “Mostra dei presepi” che avrà carattere virtuale ma non sarà per questo dotata di minore fascino.

“Possono partecipare gratuitamente- afferma il comune in una nota- tutti i cittadini, scuole, asili, oratori, gruppi, associazioni, attività commerciali e gli enti del territorio presentando una fotografia del proprio presepe”. Presepe che, virtualmente, sarà adottabile da tutti i cittadini perchè queste fotografie scintilleranno direttamente sul sito internet del comune.

Chi voglia partecipare lo potrà fare inviando la propria foto entro il 20 Dicembre 2020 alla casella di posta elettronica cultura@comune.fagnanoolona.va.it

Si rinnova così una tradizione che regalò un momento di forte emozione anche lo scorso anno quando al “Castello Visconteo” fu allestita la mostra di presepi realizzati a mano del fagnanese doc Luigi Macchi.

Condividi:

Related posts